create your own banner at mybannermaker.com!

Create your own banner at mybannermaker.com!

sabato 14 aprile 2007

QUI LONDRA, HELLO ITALIA!

A favore di tutti coloro che dovessero trovarsi ad andare a Londra, per lavoro o per vacanza, per breve o per lungo tempo, vorrei segnalare tre siti web che hanno come scopo quello di aiutare e mettere in contatto gli italiani in questa grande capitale europea.
Primo tra tutti metterei Italians United che fornisce un servizio informativo molto utile su temi di interesse generale e che in modo continuativo coinvolge gli iscritti organizzando birrate o altre occasioni di ritrovo. Non dovrei dirlo ma è il mio preferito, per la semplicità con cui è gestito e per la chiarezza d'intenti dei suoi amministratori.
ItaliansOnLine è invece la porta d'ingresso verso un labirinto di siti per italiani residenti (o soggiornanti) in quasi ogni città del mondo. In questo caso il sito di Londra è solo uno tra i tantissimi, ma non per questo è meno vivo, infatti ogni città ha i suoi amministratori locali che si danno piuttosto da fare. Nel caso di Londra gli amministratori Silvia e Nicola sono specializzati nell'organizzazione di eventi a sfondo artistico-culturale e quando andrete a visitare la Tate Modern vi consiglio vivamente di farlo in loro compagnia!
Infine la menzione è d'obbligo anche per Italiani a Londra che segue costantemente gli eventi artistici e culturali di maggior rilievo che riguardano (appunto) gli italiani a Londra.
Come usare questi siti? Beh, è semplice: ci si iscrive e si entra subito nel gruppo! Si può contribuire con le proprie opinioni agli argomenti più svariati dei forum o semplicemente prendere nota di quando sarà il prossimo evento. Garantiti in breve tempo una rete trasversale di conoscenze e un gruppo di amici con cui condividere la vostra personalissima esperienza londinese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mille dei tuoi commenti sul nostro lavoro :-) (Sabvr, admin di Italiansunited).