create your own banner at mybannermaker.com!

Create your own banner at mybannermaker.com!

martedì 16 ottobre 2007

LA SFERA DI CRISTALLO

Che cosa accadrà alle prossime elezioni?
Data per scontata la candidatura di Veltroni come leader della Sinistra, se il candidato leader della Destra sarà sempre Berlusconi, Veltroni vincerà alla grande. Sarà votato anche dai più indecisi, per paura di veder ritornare il sistema dei troppi oscuramenti d'autorità (nelle "reti televisive" so come muovermi, quindi faccio ciò che mi pare), i troppi conflitti d'interesse, troppe leggi ad personam [sulle salvapreviti, tralascio a bella posta, essendoci stata lì sostanziale convergenza, un anelito bipartisan, per così dire, con grave danno, tra l'altro, per le tasche degli Italiani. Tanto per dirne una, pensate a quanto è costato all'Erario (che non si fa scrupolo, né si vergogna, poi, di aumentare balzelli, gabelle e sanzioni per tutti) solo il mancato recupero delle multe ed ammende coperte dall'indulto. Ma che "sapeva" po' questo pe' esse' così arcisalvato? E i suoi arcisalvatori?], troppi comparaggi, collusioni, atteggiamenti da regime, sostanziale paralisi governativa, ecc.
Se invece il Berluska farà un passo indietro (mossa particolarmente scaltra e di lungimiranza politica, ben poco all'italiana, per la verità, piuttosto all'inglese, direi), e candidato leader di Destra sarà Fini, è prevedibile una lotta serrata alla fine della quale, è molto probabile che la spunterà quest'ultimo (che ha imparato la lezione e, a sua volta, ha dato chiari e ripetuti segni di voglia di grandi cambiamenti; di puntare ad una Destra alla Sarkozy, più che alla Aznar, per intenderci), perché la gente non perdonerà al neonato e, nella immaginazione e nelle speranze dei suoi sostenitori, innovativo Partito Democratico, di aver appoggiato il governo dei Mastella, delle promesse non mantenute, dei rincari, delle censure, dell'indulto massacratore della civile convivenza, dell'incapacità e mancanza di autorevolezza, del permissivismo, assistenzialismo, perdita di credibilità internazionale, dilagare di abusivi e clandestini, delle tasse "bellissime", dei "bamboccioni" ecc.
Il tutto condito (personalmente lo spero) da bordate di "VAFFANCULO" (o la simpatica variante MAVAFANCULO VA').
A B R A C A D A B R A [Sì ma va considerato pure un certo colpo d'occhio alla scacchiera (o allo "scacchiere")]
PREVISIONE ERRATA V. 15 APRILE 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

Previsione errata?
Merito soprattutto della pecoronaggine di Veltroni che promette aria nuova, voltare pagina, un'Italia da rifondare e poi si allea con Di Pietro, si inchina di fronte a Prodi, esalta Bassolino, chiude un occhio sull'uccisione di Malpensa a favore di... Roma? No Parigi! E via scatarrando.
Ma che cazzo! C'è un limite a tutto!