create your own banner at mybannermaker.com!

Create your own banner at mybannermaker.com!

martedì 19 febbraio 2008

RIGIDITA' CADAVERICA

Bisogna dare atto (e prendere atto, a mio modo di vedere) che la politica italiana, per vari motivi, o forse per nessun motivo, per quegli exploit un po' schizoidi che, di tanto in tanto, caratterizzano la vita pubblica (e non solo) nel nostro Paese, ha perso quello stato di cristallizzazione, o meglio di irrigidimento mortale che l'ha caratterizzata negli ultimi anni. C'è una ritrovata duttilità nei ragionamenti e nelle questioni, e non più la drastica separatezza tra quelli che hanno capito tutto e quelli che non hanno capito niente.
Questo è un incoraggiante segnale di ripresa.
Stando così le cose, volete che una persona dotata di spiccato egocentrismo e dell'abilità e intenzionalità di farlo affermare, e concentrata sulla realizzazione del potere, come il Cavaliere, non faccia sì che la vita politica italiana venga ricondotta in detta rassicurante rigidità cadaverica non appena possibile?
Ecco allora quali saranno:
LE LEGGI DEL BERLUSCA NEI PRIMI 180 GIORNI DELLA PROSSIMA LEGISLATURA

1- Rete 4 non si tocca.
2- Tutti i processi a carico del Berlusca si archiviano.
3- I beni e le aziende di Berlusca non si toccano.
4- I beni e le aziende dei figli di Berlusca non si toccano.
5- I beni e le aziende della moglie, del fratello e dei parenti stretti di Berlusca non si toccano.
6- I beni e le aziende dei parenti e affini di Berlusca non si toccano.
7- I beni e le aziende degli amici del Berlusca non si toccano.
8- I beni e le aziende di parenti, amici ed affini dei predetti non si toccano.
9- I processi a carico di tutti i predetti si archiviano.
10- Tutte le altre cose possono andare a ramengo.
11- Tutti quelli che non sono d’accordo con quanto sopra vadano a dar via el ciapp.
12- Tutti quelli che sono d’accordo con tutto quanto sopra avranno (modesti) vantaggi.
13- I giudici che appoggeranno tutto quanto sopra sono “bravi” (non è neanche necessario che facciano strepitose carriere, essere bravi è normale. Per i “bravissimi” si vedrà).
14- I giudici che ostacoleranno tutto quanto sopra sono “frange" di pericolosi "tupamaros” che si annidano nella magistratura; andranno, quindi deportati a Guantanamo.
15- Immediata defenestrazione (nel senso materiale del termine) per Santoro, Grillo, Travaglio, Dandini, i Guzzanti, Beha, Gomez, Ruotolo, D'Amico, Floris, Luttazzi, Rossi, Celentano (e mo' pure Fiorello), e perché no? Alberti, Chiambretti, nonché Benigni (poco importa l'Oscar) e il Premio Nobel! Anche lui? Come no! E Franca Rame, oltre a quelli che saranno indicati dal comitato dei Probiviri*: Ferrara [presidente dopo lo (scontato) riapparentamento], Fede, Vespa, Costanzo, Mentana, Riotta, Mazza (membri) e cooptati (segretario honoris causa Sgarbi).
*Si salvano, probabilmente, Saviano, Rizzo, Stella ed altri autori di libri-denuncia. Infatti, a ben vedere secondo me, questi libri, pur nel novero del bonum et justum, finiscono col giovare all'establishment, in quanto esorcizzano la "mostruosità" della situazione, mettendola in luce e rendendola, quindi, in un certo senso, accettabile, soprattutto quando, come è ormai quotidiana, comune esperienza, le notizie passano di attualità e si digeriscono nel giro di qualche mese o qualche settimana, inoltre permettono di fare il punto della situazione. Dove si è giunti, fino a che punto c'è da temere... e tremare... fin dove sono arrivate le conoscenze circa le magagne dei potentati? C'è interesse, in tale ambito, a saperlo. Avete notato il sollievo della sig.ra Lonardo-Mastella quando ha saputo di che cosa era chiamata a rispondere?
"Ah! Se è questo sono tranquilla." Ha detto. E se si fosse trattato d'altro?
16- Raccomandazioni, nepotismi e puttanai - appannaggio esclusivo di Berlusca e della piramide dei fedelissimi, entourage, fans.
17- Tutte le TV italiane, grandi, medie e piccole dovranno pompare l’immagine di Berlusca presidente.
18- Sulla maglia del Milan effige del Berlusca (immaginetta di Galliani sui calzettoni).

E vi pare poco? 18 leggi in circa 6 mesi e poi così produttive! C’è solo da chiedersi:

CI SARA’ POI UN’ALTRA LEGISLATURA?
.
(Lusingato ed invogliato dalle adesioni avute sul blog di Beppe Grillo - 20 consensi massimi - commento del 18.2.ore 17,24 al post del 18.2 "Tutto quello che non sai è vero" - inserisco anche qui questo mio pezzo, con alcune modifiche)

1 commento:

Anonimo ha detto...

O.K.