create your own banner at mybannermaker.com!

Create your own banner at mybannermaker.com!

martedì 26 febbraio 2008

ALCUNI PERCHE' DERIVANTI DALLA STAMPA QUOTIDIANA

Perché alle prossime elezioni i “rivoluzionari d'Italia” invitano a non andare a votare o votare scheda nulla?

Perché il match è tra Veltroni e Berlusconi (che dovrebbe stravincere alla grande).
Gli addetti ai lavori (che poi sono anche bravi a travestirsi da “rivoluzionari”) sanno bene che deciderà, alla fine, la gran massa dei c.d. “indecisi”. Ma costoro ben difficilmente sarebbero sensibili ad un invito a votare Berlusca.
Acciocché sia più che sicuro che quest’ultimo stravinca, è sufficiente promuovere e divulgare la scelta del NON-VOTO.
Il vero gesto rivoluzionario, allora è VOTARE MASSICCIAMENTE VELTRONI


INGHILTERRA – ITALIA 100/50 PERCHE’?

L’Inghilterra progredisce incessantemente (ma lo stesso può dirsi, oggi, della Spagna e di altri Paesi), mentre l’Italia molto meno, anzi è praticamente ferma; negli ultimi anni la crescita economica dell’Italia è stata meno della metà dell’Inghilterra; ciò significa, in termini comparativi, che l’Italia regredisce, perché?
Perché i partiti al governo che si alternano in Inghilterra fanno una politica del tipo: “va tutto bene quello che è stato fatto fino ad ora, riconosciamo per vere le comunicazioni anche in termini di cifre (o le revisioniamo insieme); l’indirizzo sarà per il futuro più aperturista o più conservatore (a seconda dei casi)”.
In Italia, invece, il ragionamento è: “tutto quello che è stato fatto fino ad ora è sbagliato, bisogna fare cose radicalmente diverse; le comunicazioni e le cifre sono false (o sono false quelle contrapposte?)”.
In definitiva, in Italia, rispetto all’Inghilterrra, non c’è certezza, fermezza, sicurezza sui dati di base; e nulla nuoce di più all’economia dell’incertezza, dell’instabilità, dell’insicurezza.
FIN QUANDO IL SISTEMA ITALIA SARA’ QUESTO POVERI NOI!


Perché il Potere Temporale della Chiesa è contro ogni forma di interruzione della gravidanza?

Perché il Potere della Chiesa si fonda in modo massiccio sulla disperazione.
Che cosa fa un genitore con un figlio irrimediabilmente colpito nel suo essere? Si rivolge al sacerdote, alla preghiera, alla richiesta di grazia e di forza di sopportare ecc. questo rafforza, ovviamente, l'autorità della Chiesa.
Dio è per la vita, ma Dio è, per noi, imperscrutabile, e ben altra cosa è la vita.


Perché, in Italia, il Fisco (ma lo Stato in genere) colpisce i deboli e scende a patti con i grandi?
(Prescindendo da situazioni anomale)
Perché i Grandi riescono a ben occultare i propri beni e quindi sarebbe estremamente difficile recuperare qualcosa, mentre i piccoli hanno tutto a portata di mano ed è quindi facilissimo andare fino in fondo.
E I PRINCIPI DI EQUITA’?
CI VUOLE UNO STATO FORTE PER REALIZZARLI E FIN QUANDO IL SISTEMA ITALIA E’ QUESTO….


PERCHE’ IN ITALIA UN GIUDICE PUO’ PERMETTERSI ERRORI GRAVI (v. i vari casi Garlasco, i fratellini di Gravina ecc.) E RITARDI BIBLICI (anni per depositare una sentenza ecc.) SENZA ALCUNA CONSEGUENZA (né di carattere disciplinare, né civile, penale poi manco a parlarne)?

(a parte le carenze culturali e strutturali, per cui in Italia non si fanno le indagini come si deve, non si istruiscono i processi come si deve ecc.)

Perché, come si dice dalle mie parti, ‘o pesce fete d’a capa. Ora, se la Cassazione ne combina di tutti colori impunemente, fissa i processi anche dopo 5 anni e così via, in poche parole se l’assetto istituzionale della magistratura è carente, come si può pretendere che siano ligi i magistrati inferiori, i quali sono, invece, pronti a far pesare, se si mette male, ai superiori le loro magagne?
ANCORA UNA VOLTA FIN QUANDO IL SISTEMA ITALIA E’ QUESTO, CARI CONNAZIONALI BECCHIAMOCI GRAVI ERRORI E INFINITI TEMPI MORTI.
Del resto, in gran parte abbiamo già imparato a convivere con essi; il che getta fosche ombre sulle possibilità di cambiare sul serio l’ormai mummificato “sistema Italia”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

O.K.