Con il finire dell’anno 2009 questo blog è giunto al termine. La nave è in porto.
Però rimarrà memorabile; è stata una grande esperienza, della quale devo a mia figlia Sabrina, più di ogni altra persona, la scoperta, e la ringrazio per questo.
Non me ne allontanerò più anche in futuro,nello stesso modo, in una collocazione diversa, perché poi diventa un modo di essere, come uscire per strada con i vestiti adatti, andare ad un concerto o ad un convegno e così via.
A proposito ho scoperto che il mio modo di esprimermi è EURISTICO, perché ho scoperto il significato di questa parola. Ne sono contento (sia della scoperta che della autoattribuzione).
Ma questo non c’entra niente.
Anzi è, probabilmente, una prova in più che questo blog ormai ha detto la sua, ha detto tutto quello che fino ad ora c’era nella mia testa da dire; la nave può andare in disarmo.
Ho stampato tutti i post di questo blog e l’indice finale, basterebbe rilegare il tutto per tirarne fuori un interessante volumetto. E non è detto che prima o poi non lo faccia… anzi credo proprio che sicuramente si farà! L’atto finale della rottamazione – il ricordo in bacheca.
Dal prossimo anno, in concomitanza con la mia riconversione professionale che passa da prevalentemente forense a prevalentemente letteraria [La poesia non c’entra. E’ un’altra cosa. Si può essere poeti (artisti di base diciamo) anche facendo l’avvocato, il sarto, impagliando sedie o altro] il mio nuovo blog sarà ANLILUCL (Anna – Liam – Luca – Clara) http://www.anlilucl.blogspot.com/
Spero che svolga lo stesso piacevole, e comunque pungente e brioso, percorso di questo.
Stamo a vede’. Arrivederci sul nuovo blog.